mercoledì 3 novembre 2010

Pesca Dal Porto Di Agropoli

Una delle mete più ricercate dai pescatori campani e non, è sicuramente AgropoliIl porto è certamente il luogo di maggiore interesse sia per la comodità che offre al pescatore, sia per le numerose specie di pesci da insidiare, sopratutto spigole  e orate.                                               


Il migliore periodo per pescare al porto di Agropoli, è quello che va dalla tarda primavera fino ai primi periodi autunnali.
Per gli amanti della canna bolognese si consiglia una canna ad azione semirigida di 7 metri, mulinello imbobinato con filo che può variare dallo 0,16 allo 0,20, con terminali 0,12- 0,14. In questo caso l'esca che va per la maggiore è il bigattino e come pasturazione useremo i bigattini stessi fiondandoli costantemente in prossimità del galleggiante.


Il discorso cambia per la pesca a fondo dove bisogna aumentare i diametri sia della lenza madre che dei nostri terminali. In questo caso le migliori esche sono verme americano e bibì.

2 commenti:

Alex ha detto...

Attendo ancora le prime spigole ed orate.... ma è un posto magnifico e che da soddisfazioni. Sono neofita ma in poche battute ho tirato fuori molti saraghi di taglia, decine di salpe,gronghi,sciarrani,sogliole e una bella cernia da 2 kg. Diverse cerniotte rilasciate.... e un paio di rotture dopo fortissime ferrate fanno pensare che siano presenti grosse cernie di taglia.

Anonimo ha detto...

Scusami ma pescavi a fondo?